Giornata mondiale dei legumi 2024
Slow Food Trentino
I legumi sono un alimento sempre più importante per contrastare la crisi climatica, la transizione proteica (cioè la sostituzione di proteine animali con proteine vegetali nel piano equilibrio nutrizionale per il nostro organismo=, è un tema centrale per Slow Food e pervade tutti i suoi progetti.
Slow Food Trentino ha coinvolto Cuochi dell'Alleanza, produttori dei Presìdi Slow Food, divulgatori e professionisti per approfondire questi argomenti.
Aggiungi un legume a tavola
La rete nazionale dei Cuochi dell’Alleanza Slow Food, in collaborazione con Slow Food Youth Network, propone piatti a base di legumi nei menu. Scopri i Cuochi dell'Alleanza trentini che aderiscono all'iniziativa.
Slow But Good
I reel di Laura Endrighi dedicati a ricette semplici e salutari a base di legumi. Instagram: slowfoodtrentino
Tavola rotonda online
per la Giornata mondiale dei legumi
Venerdì 9 febbraio ore 18.30-19.30
Intervengono Paolo Betti, cuoco dell'Alleanza, Laura Endrighi, psicologa dell'alimentazione, Paolo Lupo, nutrizionista, , Marta Villa, antropologa.
Entra Zoom Riunione
https://us06web.zoom.us/j/84235946434?pwd=CrtPwh6hLLgxaPBaewVFB6Aycl2yab.1
ID riunione: 842 3594 6434
Codice d’accesso: 887803
Acquisto collettivo Presidi Slow Food
leguminosi da tutta Italia
Abbiamo selezionato alcuni dei più interessanti legumi prodotti da Comunità di Presìdi Slow Food Italiani e vi diamo l'opportunità di fare un ordine collettivo. Potrete così assaggiare e cucinare a casa vostra le Lenticchia di Villalba dalla Sicilia, la Rovejia di Civita di Cascia dall'Umbria, il Fagiolo zolfino e il Fagiolo rosso di Lucca dalla Toscana, la Cicerchia di Serra de' Conti dalle Marche, il Fagiolo Poverello Bianco dalla Basilicata, il Fagiolo di San Quirino dal Friuli Venezia Giulia, il Cene nero della Murgia carsica dalla Puglia e il Lupino di Anterivo dall'Alto Adige.
Compila il tuo ordine su questo form: